Come pulire i vetri.

pulitoEsistono diversi sistemi per pulire efficacemente i vetri, eccone alcuni che conosce bene anche l’impresa di pulizie Roma.

Spray per i vetri. Attualmente in commercio esistono moltissimi prodotti specifici che servono per pulire i vetri. Si trovano dei pratici flaconi spray ideali per superfici quali i vetri e gli specchi. Questi prodotti esistono anche bio cioè che non contengono prodotti chimici che inquinano l’ambiente. La loro produzione è più attenta e non si spende di più.

Panno in microfibra. I panni in microfibra hanno moltissimi modi d’uso per le pulizie di casa e sono utili anche per pulire i vetri delle finestre. Per togliere lo sporco, si può usare il panno appena inumidito. Se lo sporco è persistente, si può bagnare ben il panno con acqua calda e il detergente specifico per i vetri.

Carta di giornale. Tutte le nonne sanno che per pulire i vetri in modo perfetto servono i fogli di giornale. La carta dei quotidiani è l’ideale per asciugare i vetri perché non lasciano aloni. Si possono pulire i vetri utilizzando la carta appena bagnata con acqua o meglio con dell’alcool denaturato, quello rosa. Quello che rende i vetri antiestetici sono le macchie e le tracce di acqua: l’inchiostro dei giornali contiene particelle di piombo che aiutano ad asciugare i vetri velocemente senza che vi siano tracce d’acqua.

Aceto. Anche l’aceto di vino bianco ha molti utilizzi per le pulizie di casa perché ha un forte potere sgrassante. Si può preparare una miscela con acqua e un po’ di aceto bianco e si può mettere in un vecchio flacone spray per una maggiore praticità. L’aceto bianco può anche essere sostituito con quello di mele che ha un profumo un po’ più delicato.

Succo di limone. Anche il succo di limone ha un potere sgrassante grazie all’acido citrico. Aggiungere un po’ di succo di limone all’acqua crea una miscela che ha molte applicazioni per pulire la casa. Anche per i vetri funziona bene questa soluzione che elimina tute le macchie e gli aloni.

Per contattare l’impresa di pulizie Roma, basta andare sul sito web www.mediaworkmultiservizisrl.it .

Potrebbero interessarti anche...