Grazie all’ Accademia Italiana Personal Trainer è possibile trasformare la propria passione per il fitness in una vera e propria professione

Personal TrainerL’Accademia Italiana Personal Trainer– AIPT è un ente di assoluta eccellenza nell’ambito della formazione fitness. Grazie ai corsi personal trainer, riconosciuti a livello nazionale attraverso ASI e ad livello europeo – internazionale attraverso Europe Active, è possibile trasformare la propria passione per il fitness e la palestra  in una e vera professione. I corsi personal trainer organizzati da AIPT sono tra i più professionalizzanti all’interno del settore fitness e sono seguiti da aggiornati Master di Specializzazione che permettono di accrescere ulteriormente le propri conoscenze e le competenze all’interno del settore del fitness.

I corsi personal trainer di AIPT sono tenuti da uno staff di docenti, i quali vantano una grande esperienza alle loro spalle in questo specifico settore. Si tratta nello specifico di medici, fisioterapisti, laureati in scienze motorie, nutrizionisti e tecnici certificati. Ogni anno sono sempre più numerosi gli allievi che si iscrivono ai corsi personal trainer perché si tratta di corsi di alto livello qualitativo e molto validi.

Il personal trainer è un professionista di altissimo profilo in grado di occuparsi del benessere psicofisico dei propri clienti, quindi egli si occupa di tutti quegli aspetti che concorrono al raggiungimento di tale obiettivo.  L’Accademia Italiana Personal Trainer è una realtà nel panorama della formazione fitness in costante crescita, con oltre 200 personal trainer certificati ogni anno attraverso il percorso formativo che si tiene nelle due sedi di Milano e Roma. I corsi personal trainer di AIPT sono strutturati in maniera bilanciata tra teoria e pratica, e i contenuti didattici sono trattati in maniera chiara e tecnica dai relativi docenti.

L’Accademia Italiana Personal Trainer è affiliata all’ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane), ente nazionale di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno. Il Diploma e il Tesserino Tecnico Nazionale rilasciati al termine dei corsi personal trainer hanno validità su tutto il territorio nazionale. Inoltre in ambito europeo ed internazionale, si acquisisce la qualifica di personal trainer con accreditamento Europeo Europe Active (EQF4), con il conseguente inserimento all’interno del Registro Europeo dei professionisti dell’esercizio fisico EREPS (EQF4).

Scopri tutto quello che c’è da sapere sui corsi personal trainer cliccando sul sito internet dell’ Accademia Italiana Personal Trainer all’indirizzo web www.aipersonaltrainer.com

Potrebbero interessarti anche...