Gustose ricette di Torta di mele senza lievito

Logo-TortaDiMele.itSono sempre più comuni i casi in cui il nostro organismo non tollera o è allergico a determinate sostanze chimiche o alimentari. In questo caso parliamo del lievito. Il suo uso è molto diffuso per la lievitazione del pane, delle pizze, dei grissini, e delle torte. Anche la birra rientra tra i prodotti da evitare per chi soffre di intolleranza o allergia al lievito. Per produrre la birra, il malto viene immerso in acqua calda dove ha luogo un processo chimico di germinazione che da luogo a un mosto zuccheroso. Per la sua fermentazione c’è bisogno del lievito ed è per questo che bisogna evitare la sua assunzione.

Questa breve informazione sull’intolleranza al lievito è una parentesi per introdurti nel mondo della torta di mele senza lievito adatta a chi ama le mele con le quali si realizzano in diversi modi dolci prelibati. A discrezione dell’utente questa ricetta può essere usata anche da chi vuole sperimentare nuove idee per preparare questo squisito dolce. Il sito www.tortadimele.it è così attento ai suoi affezionati che non tralascia gli internauti che vogliono gustare una Torta di mele senza lievito. Un’accortezza in più per aiutare chi soffre di questa intolleranza o allergia. Finalmente questo dolce senza lievito è a vostra disposizione con idee e suggerimenti preziosi che trovate tra le categorie elencate nel  menu di tortadimele.it sotto la voce Intolleranze.

Tra l’altro il sito propone ricette anche per chi soffre di celiachia, e per gli ipoglicemici o meglio detto i diabetici che devono tenere sotto controllo la loro glicemia. Meno frequenti, ma comunque presenti sono i casi di allergia al lievito. L’alfa amilasi un enzima utilizzato insieme al lievito nella panificazione può dare reazione allergica e causare raffreddore per esempio o chi soffre di intolleranza al lievito ha spesso la pancia gonfia. Questi sono solo alcuni sintomi, ma non sta a noi assumerci competenze che non rientrano nel nostro campo. E’ solo un modo per argomentare sul tema e dire che la Torta di mele senza lievito di tortadimele.it è squisita, genuina e sempre a portata di mano.

Potrebbero interessarti anche...