I consigli per godersi la vacanza a Stoccolma.

vacanze4Stoccolma è la capitale della Svezia e per godersi la vacanza è necessario però tener conto del periodo migliore per visitarla.

La città di Stoccolma.

La capitale della Svezia Stoccolma è una città unica che viene visitata ogni anno da moltissimi turisti provenienti da ogni angolo del globo. Stoccolma offre moltissimi luoghi d’interesse e con un programma dettagliato è possibile sfruttare al meglio il tempo a propria disposizione e visitarli tutti quanti.  Stoccolma incanta i visitatori anche solo grazie alla sua architettura di case e palazzi. Lo stile di vita scandivano è diverso da quello europeo ed è divertente provare questo cambio per una settimana o anche un weekend.

Il clima a Stoccolma.

Il clima di Stoccolma è il classico continentale con caratteristiche baltiche. In inverni è freddo e le temperature medie nei mesi di gennaio e febbraio non superano lo zero. Nella stagione estiva le temperature arrivano a raggiungere i 22 gradi, specialmente nel mese si luglio. Questo clima è influenzato dalle freddi correnti provenienti dal polo nord. Allo stesso modo, il clima è reso più mite dalle correnti atlantiche. A Stoccolma non c’è un periodo particolarmente piovoso e le La piogge non sono abbondanti. Va tenuto conto che da novembre a gennaio il cielo è spesso coperto e il sole non si vede.

Periodo migliore per visitare Stoccolma.

Dunque il periodo migliore per visitare la città di Stoccolma è l’estate perché il clima è più favorevole ed è possibile stare all’aperto senza problemi. Nel mese di giugno c’è più sole e le giornate sono più lunghe, invece in luglio la temperatura si alza per giornate piacevolmente miti. Nonostante ciò, è sempre portarsi con sé la giacca perché la sera le temperature si abbassano ed è necessario coprirsi un po’.

Per trovare altri dettagli e consigli preziosi al fine di organizzare una piacevole visita nella capitale della Svezia Stoccolma. Si può consultare il portale web www.turistafaidate.it che raccoglie i migliori consigli per organizzare in autonomia un viaggio, senza doversi rivolgere a una costosa agenzia viaggi.

 

Potrebbero interessarti anche...