Le 2 migliori tende da sole per le grandi superfici.

Ecco quali sono i 2 modelli di tende da sole Roma che sono più diffuse per proteggere e fare ombra sulle grandi superfici.

Le tende a pergolato.

Le tende da sole Roma a pergolato sono un modello molto diffuso e richiesto poiché offre molti vantaggi. La particolarità di questa tipologia è la sua struttura che prevede dei pali, che possono essere di diversi materiali, fissati nel terreno. Le travi messe a lato devono sorreggere la tenda che può essere srotolata grazie a un binario lungo la struttura. Le tende da sole Roma a pergolato possono anche avere la tenda fissa che viene fissata ai pali della struttura. In quest’ultimo caso, le tende da sole Roma a pergolato sono aperte a inizio stagione e si richiudono solo alla fine, non come succede con quelle scorrevoli che possono essere aperte e chiuse in qualsiasi momento a piacere. Il tipo di protezione che vien offerta è solo di tipo superiore. Lacune strutture però offrono anche la possibilità di aggiungere delle tende al lato. Le tende da sole Roma a pergolato sono la soluzione perfetta per creare ombra in uno spazio grande come può essere un giardino. Sono spesso utilizzate anche da bar e ristoranti per sfruttare lo spazio all’esterno. Si deve valutare bene la posizione perché una volta montata la struttura non può essere spostata.

Le tende ad attico.

Un modello di tende da sole Roma che fa ombra a superfici di grandi dimensioni sono quelle ad attico. La tenda è sorretta da una struttura in metallo e scorre lungo dei supporti laterali. Una struttura del genere può essere montata su un grande terrazzo o in un giardino. Il tipo di protezione che è possibile ottenere con le tende da sole Roma ad attico è superiore e solo in parte frontale. Il telo delle tende da sole Roma può essere realizzato in diversi materiali in modo che sia anche resistente alle intemperie. Se le tende da sole Roma non hanno un meccanismo automatico per l’apertura e la chiusura, al pari di quelle a pergolato, una volta aperte si chiudono solo a fine stagione.

Altro su www.tendedasoleroma.cloud .

Potrebbero interessarti anche...