Dominio .cloud, disponibili per la registrazione da Aruba

Dominio .cloud, disponibili per la registrazione da Aruba

I domini .cloud sono gestiti dal leader di mercato Aruba (l’azienda italiana che ha battuto Amazon e Google nell’aggiudicarsi questa proprietà) e dallo scorso febbraio 2016 accessibili a tutti. Registrare un dominio è un’operazione molto economica e i primi suffissi .cloud messi a disposizione sono stati proposti sul mercato al prezzo di 6,99 €.

Questa fase di lancio caratterizzata dalla disponibilità di accesso per chiunque viene denominata general availability e in questo caso è stata subito contraddistinta da una massiccia richiesta di pre-registrazioni (una prenotazione del nome dominio in effetti) a cui seguiva poi la fase di registrazione vera e propria. Il principio a cui si ispira la registrazione di un dominio è quello del “first come – first served”. Quindi chi per primo arriva meglio sarà nelle condizioni di aggiudicarsi il nome dominio desiderato. Un’altra opportunità per scegliere un dominio premium.

Per informazioni sul settore del domaining vi segnaliamo Domainr.it, un portale di news sul domaining internazionale ed italiano, aggiornato quotidianamente e sempre ricco di spunti per chi è alla ricerca di informazioni su questo settore in forte espansione.

Potrebbero interessarti anche...