La carta del giornale è un ottimo materiale low cost che si può utilizzare in tanti modi diversi durante le operazioni e i lavori dei traslochi a Roma e dintorni.

Tienila a portata di mano per avvolgere i fragili

La maggior parte delle volte che si utilizza la carta del giornale durante i traslochi a Roma lo si fa per avvolgere tutti i materiali fragili che hanno bisogno di una protezione aggiuntiva. Il foglio del quotidiano di ieri può essere utilizzato per incartare gli oggetti che possono infrangersi durante il trasporto, cioè utilizzato come se fosse del cellophane o pluriball, materiali professionali che possono però diventare costosi.

Usala per riempire gli spazi vuoti negli scatoloni

A pezzettini, a striscioline, appallottolata: poco importa come sia, ma ciò che conta è che la carta del giornale torna utile anche per riempire gli spazi vuoti tra i diversi oggetti sistemati all’interno degli scatoloni.

Adoperala come carta da pacchi

Tieni presente che un foglio del giornale ha delle dimensioni abbastanza importanti. Puoi quindi pensare di utilizzarla come fosse carta da pacchi, fai tutti i pacchetti che ti servono con la carta del giornale. Se vuoi avere maggiore resistenza, quello che devi fare è usare due foglie insieme e il gioco è fatto!

Utilizzala per proteggere gli angoli dei mobili

È facile che durante le operazioni dei traslochi a Roma gli angoli dei mobili in vetro e legno si rovinino perché passando tra le porte è facile andare a sbattere. Onde evitare di rovinare un mobile, è meglio usare delle carta di giornale ripiegata per fornire una maggiore protezione agli angoli e agli spigoli. È sufficiente fissarla con del nastro adesivo o del cellophane.

Servitene per lavare i vetri

Infine, con la carta del giornale vecchio puoi finalmente ottenere dei vetri splendenti, pulitissimi senza aloni. È un piccolo trucco della nonna che è valido ancora oggi. Anche chi usa prodotti di ultima generazione, alla fine ricorre al giornale vecchio per la fase dell’asciugatura: prova e resterai sbalordita!

Di Editore