Uno sguardo aperto ed affascinante deve essere messo in evidenza da sopracciglia ben curate e dalla forma ben definita, quando però si è in presenza di varie imperfezioni, come diradamento o poca crescita dei peli, esiste la necessità di ricostruire o infoltire l’arcata sopracciliare, la soluzione ideale potrebbe essere un trucco semi permanente.

Il trucco semi permanente delle sopracciglia conosciuto anche come micro pigmentazione non è un vero e proprio tatuaggio, anche se in pratica viene iniettato sotto pelle dell’ inchiostro tramite il dermografo.

In considerazione del fatto che a seconda della persona, dell’età e naturalmente del tipo di pelle, la sua durata non è più di 12 o 18 mesi.

Nel tempo il trucco tende lentamente a schiarirsi fino a sparire quasi del tutto in seguito al fisiologico ricambio cellulare, quindi se si vogliono avere sopracciglia perfette è il caso di ricorrere a qualche ritocco.

Il grande vantaggio di questa operazione è quello di essere poco invasivo, infatti prevede l’inserimento dei pigmenti minerali colorati solo nella parte più esterna del derma basale, e permette di correggere anche qualche piccola imperfezione.

Con un pennino vengono praticati dei piccoli fori sottocutanei dove viene iniettato il trucco a base di pigmenti bio riassorbibili, che vanno a riprodurre i peli, donando un effetto finale estremamente naturale, i prodotti usati sono del tutto organici e naturali, per ridurre al minimo il rischio di intolleranze o allergie.

Il trattamento non è molto doloroso è simile a quello provocato da una pinzetta, il risultato visibile già dopo la prima seduta è davvero ottimo, con questa tecnica ci si dimenticherà delle pinzette, le sopracciglia saranno sempre in ordine e perfette, inoltre sbiadendo dopo un po’ di tempo, potrebbe aiutare coloro che hanno dei ripensamenti.

Per altre risorse a tema trucchi e make up vi suggeriamo Trucchi.com, il portale dove trovare indicazioni trucchi e consigli come i seguenti sul mondo femminile:

Contouring naso: come cambiarlo e renderlo perfetto con il trucco

Make up anti-age: ecco alcuni utili consigli per sembrare più giovani