Idee regalo per Natale 2022: Specchio ingranditore per trucco

Il momento del trucco è molto importante nella vita di una donna, spesso lo specchio del bagno o peggio quello tascabile, non sono in grado di offrire una chiara visione, se poi anche l’illuminazione è scarsa, allora si possono combinare davvero dei pasticci.

Se avete un’amica che tiene in modo particolare al suo aspetto e che non uscirebbe mai senza truccarsi, il regalo ideale è uno specchio ingranditore per il trucco, in pochi minuti il suo look sarà perfetto.

Offre il grande vantaggio di avere una visuale completa e dettagliata del viso, lo specchio ingranditore permette di focalizzarsi e concentrarsi su determinate parti del volto, per realizzare un trucco preciso e senza imperfezioni.

Sul mercato sono disponibili diversi modelli, che variano soprattutto per le dimensioni, ci sono da tavolo, a parete o portatili da riporre comodamente in borsa, i migliori sono senza dubbio quelli muniti di luce incorporata, da usarsi comodamente di sera o in ambienti dove l’illuminazione è scarsa.

E’ molto importante tener presente che ci sono diversi fattori d’ingrandimento, solitamente quelli più scelti hanno un fattore che va da 5x a 7x, fino ad arrivare ad un massimo 10x, anche se vi sono alcuni che possono arrivare fino a 20x.

Può funzionare attraverso le comuni batterie o con quelle che possono essere ricaricate attraverso un cavo USB o con la corrente elettrica, per essere più facilmente portate ovunque.

Per un maggior comfort durante ogni fase del trucco, ci sono gli specchi che tramite delle ventose, si possono applicare su qualsiasi superficie piana, altri sono dotati lateralmente di luci al LED, spesso con la luminosità regolabile, occupano poco spazio ed offrono una perfetta visuale.

Per le persone più esigenti ci sono quelli double face, vale a dire con un lato normale ed uno che ingrandisce, un comodo piedistallo, regolabile in altezza o per inclinazione fino a 360°, assicura la stabilità, anche mentre si fa la pulizia del viso o mentre ci si depila le sopracciglia. Per altre idee regalo Natale vi consigliamo il portale IdeaRegalo.it, perfetto per chi ancora non ha un’idea regalo per Natale!