Intervista all’Avvocato Iacopo Maria Pitorri su Radio Punto Zero

Di recente abbiamo avuto il piacere di ascoltare la partecipazione radiofonica dell’Avvocato Iacopo Maria Pitorri presso il palinsesto “Live Social” trasmesso dall’emittente romana RDZ – Radio Punto Zero. Continuate a leggere per conoscere le nostre impressioni!

Parte dalla Statua della Libertà a New York ed arriva a Jacques Prévert l’Avv. Iacopo Maria Pitorri di Roma nella sua bellissima intervista radiofonica rilasciata ai microfoni di Radio Punto Zero. Abbiamo scoperto un personaggio intelligente, un grande professionista ed un uomo dall’ingente patrimonio culturale. Proprio come nelle poesie del poeta e sceneggiatore francese Jacques Prévert, dove, solitamente, personaggi da bistrot sono di casa con la quotidianità ed hanno sempre un sorriso o un pianto per l’amore e la miseria, insieme ad un problema problema da risolvere entro sera, le storie dell’Avvocato Pitorri si sono rivelate essere storie di poesie e di concretezza, “che poi è lo scopo finale di ciascun immigrato – dichiara l’Avvocato nell’intervista in radio – ovvero di integrarsi nel territorio senza dimenticare le proprie radici.” La regolarizzazione “che ha permesso a tante persone di poter credere di poter avere un futuro regolare qui in Italia regolare è stata una grande opportunità per l’immigrato” è al centro del suo libro intitolato, appunto, “Sanatoria sulla Regolarizzazione degli Immigrati”, acquistabile online attraverso questo link.

Nell’intervista l’Avvocato Iacopo Maria Pitorri afferma che la sanatoria ha generato “una maggiore vicinanza tra lo straniero che voleva lavorare e il cittadino italiano che magari già tratteneva un rapporto umano e aveva voglia di far lavorare lo straniero in Italia”. Si dichiara di essere sempre stato a favore di un multiculturalismo e del “melting pot” culturale, “adoro le società che sono molto ricche di fermenti, molto aperte; il problema – afferma l’Avvocato nell’intervista radiofonica – non è da dove tu vieni, il problema è se la persona è intelligente o stupida, da qualunque etnia, religione, razza o non-credo uno appartenga. Se lei viaggia – di rivolge al giornalista che lo sta intervistando – e va a vedere altre città che comunque hanno vissuto l’immigrazione prima di noi, noterà che sono delle città con un grande fermento”. La cultura è anche questo, “avere la capacità di ricevere gli stimoli, le emozioni, qualche cosa che ti permette di sentirti vivo e quindi anche l’altro, il differente, è un elemento di ricchezza.

L’Avvocato Iacopo Maria Pitorri è specializzato in pratiche di immigrazione in Italia e assiste gli stranieri che arrivano nel nostro Paese alla ricerca di condizioni economiche migliori. Sebbene oggi, accanto ai cosiddetti “migranti economici”, sono in aumento anche gli arrivi per fuga da situazioni di violenza o conflitto armato e per il ricongiungimento familiare. L’Avvocato Iacopo Maria Pitorri garantisce assistenza e consulenza per il rilascio del permesso di soggiorno e il relativo rinnovo, per l’ottenimento della cittadinanza italiana,per il ricongiungimento familiare, nonché assistenza giudiziale in caso di decreti di espulsione e di ricorsi contro il mancato rilascio e/o rinnovo di permessi di soggiorno.

Come contattare l’Avvocato Iacopo Maria Pitorri esperto di immigrazione

www.avvocatopitorriroma.com

Ufficio: Via Giovanni Amendola 95, Roma

Mob.: +39 3470157517

Profili Social dell’Avvocato Iacopo Maria Pitorri

Avv. Pitorri YouTube

Avv. Pitorri Facebook

Avv. Pitorri Twitter

Avvocato Pitorri Instagram

Avvocato Pitorri Tik tok